domenica 19 febbraio 2012

Programma Carnevale di Viareggio 2012

La bellissima città Toscana di Viareggio merita un’attenzione particolare per il suo bellissimo Carnevale che vanta una tradizione di oltre 140 secoli, con le sue vie percorse da magnifici carri allegorici in carta pesta realizzati da esperti artisti secondo le più antiche usanze.

Il Carnevale di Viareggio 2012 inizia ufficialmente la prima domenica di febbraio e si conclude il primo sabato di marzo. Tutte le Domeniche si susseguono sfilate e spettacoli da non perdere che toccano il loro apice proprio il 3 Marzo con la spettacolare sfilata notturna. Le sfilate hanno luogo ogni Domenica dalle ore 15 sul lungomare di Viareggio dove si possono ammirare i Corsi Mascherati, ognuno caratterizzato da un proprio nome e da moltissimi carri e maschere, la maggior parte delle quali riproducono le caricature di uomini famosi nel campo della cultura, della politica e dello spettacolo. Tra i Corsi più attesi c’è quello previsto per martedì 21 febbraio che verrà trasmesso in diretta televisiva su Rai3 ed il Corso Notturno del 3 marzo che avrà inizio alle ore 19 e al termine del quale verranno proclamati i carri vincitori, con tanto di spettacolo pirotecnico.


Per assistere ai Corsi Mascherati è necessario acquistare un biglietto al costo di 15 euro, i bambini al di sotto dei 10 anni entrano gratis mentre ci sono riduzione per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni, per i militari e per i gruppi. I ticket possono essere acquistati il giorno stesso della manifestazione presso una delle tante biglietterie che si trovano a Viareggio, ma se si vuole assistere al passaggio della sfilata stando comodamente in tribuna si può prenotare il biglietto o tramite email all’indirizzo biglietteria@ilcarnevale.com o con fax al numero 0584/580770.


Se non potete recarvi in questo periodo a Viareggio, per assistere ad uno dei migliori carnevali in Italia, potete rifarvi gli occhi con il carnevale estivo in programma il 24 giugno, il 15 luglio ed il 14 agosto con tre sfilate notturne che invaderanno il lungomare della città.

L'articolo completo su Viagginews.com

Nessun commento:

Posta un commento